45

Assassin's Creed Odyssey: molti attori greci nel cast, Ubisoft non vuole snaturare l'atmosfera

Con Assassin's Creed Odyssey verrà rispettata l'appartenenza etnica dei personaggi, scopriamo i doppiatori di Kassandra e Alexios

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/06/2018

Dopo essere stato mostrato in occasione della conferenze Ubisoft dell'E3 2018, Assassin's Creed Odyssey condurrà gli appassionati nell'Antica Grecia, durante la guerra del Peloponneso, nei panni di un guerriero spartano.

Recentemente il game director Scott Phillips ha dichiarato che la nuova avventura sarà la più profonda e divertente di sempre, ma Ubisoft ha detto anche di aver selezionato un cast di attori che rappresenterà fedelmente gli abitanti della penisola ellenica. Gli sviluppatori hanno pertanto evitato di inserire interpreti a stelle e strisce, che poco avrebbero avuto a che fare con quei territori.

All'inizio del gioco sarà possibile scegliere il sesso del protagonista, e in base a questa decisione verranno plasmate le fattezze del personaggio che ci accompagnerà nel nuovo viaggio. Se selezioneremo Kassandra, l'eroina sarà doppiata dall'attrice greca Melissanthi Mahut, mentre se si propenderà per Alexios, il doppiaggio sarà affidato all'attore ellenico Michale Antonakos.

"Abbiamo cercato di selezionare attori greci o con una discendenza da questi territori", ha confermato l'audio director Lydia Andrew durante l'E3 2018. "Abbiamo pensato che fosse un'ottima opportunità per addentrarci nella cultura della Grecia e ovviamente nell'Antica Grecia.

"Puoi avere un grande attore molto bravo nel riprodurre gli accenti, e questo è fantastico, ma si possono trovare anche ottimi attori greci e si può lavorare con loro".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro provato, a cura di Pierpaolo Greco.