Nell'E3 2018 piuttosto lacunoso di Nintendo, oltre alle notevoli mancanze illustri dei titoli più attesi su Switch un'altra assenza è stata quella di Nintendo 3DS.
La piattaforma portatile è praticamente scomparsa dallo showfloor dell'E3 2018 lato Nintendo, cosa che ha fatto pensare a un drastico abbandono della console da parte della stessa casa produttrice, ma il presidente di Nintendo of America ha voluto smentire questa eventualità: "Continueremo a concentrarci su Nintendo 3DS" ha riferito a IGN Reggie Fils-Aime, "Continueremo a portare alcuni giochi su tale piattaforma. Li annunceremo nei prossimi mesi, ma continuerà comunque ad essere una parte attiva del nostro business, certamente per quanto riguarda il mercato americano".
Insomma, una dichiarazione d'intenti abbastanza decisa da parte di Fils-Aime anche se piuttosto vaga e forse non proprio entusiastica. D'altra parte, un progressivo abbandono di Nintendo 3DS in favore di una concentrazione esclusiva su Switch è anche quello che desiderano molto utenti della console Nintendo, ma certo la base di utenza maturata su 3DS rende molto difficile tagliarla completamente fuori. Tra i nuovi giochi attesi per Nintendo 3DS nel prossimo periodo ci sono peraltro Captain Toad: Treasure Tracker e Bloodstained: Curse of the Moon.