5

Atlas Fallen: svelate modalità grafiche, risoluzione e framerate su PS5 e Xbox Series X|S

Il creative e managing director di Deck 13, Jan Klose, ha condiviso i dettagli su modalità grafiche, risoluzione e framerate delle versioni console di Atlas Fallen.

Atlas Fallen: svelate modalità grafiche, risoluzione e framerate su PS5 e Xbox Series X|S
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/06/2023

Il lancio di Atlas Fallen si avvicina e di conseguenza Deck 13 si sta sbottonando maggiormente sul suo nuovo action RPG. Ad esempio, da una recente intervista con GamingBolt sono arrivati i dettagli su modalità grafiche, nonché risoluzione e framerate su PS5 e Xbox Series X|S.

Stando alle informazioni condivise il creative director e managing director Jan Klose, Atlas Fallen al lancio offrirà due modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X, ovvero i tradizionali preset Quality e Performance.

Il primo garantisce su PS5 e Xbox Series X|S una risoluzione 4K con framerate bloccato a 30 fps. Mentre con la modalità performance la conta dei pixel scende a 1440p, ma in compenso il framerate punta al target dei 60 fps. Su Xbox Series S invece il gioco raggiungerà la risoluzione 1080p e 60 fps "stabili".

Klose ha aggiunto che Atlas Fallen impiegherà lo scaling dinamico della risoluzione, ovvero questa varierà a seconda delle situazioni per mantenere il framerate stabile anche nelle situazioni più concitate.

Vi ricordiamo che Atlas Fallen sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 10 agosto 2023. In precedenza Deck 13 ha svelato quante ore saranno necessarie per terminarlo, mentre da un documento del ministero dell'economia tedesco sappiamo che il gioco riceverà almeno un'espansione dopo il lancio.