47

Atlus promette grandi novità al PC Gaming Show, Persona 5 o altro in arrivo?

Atlus sottolinea la propria presenza al al PC Gaming Show promettendo emozionanti novità in arrivo, cosa che fa subito pensare a possibili conversioni di Persona 5 o altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2020

Atlus ha twittato "novità emozionanti" previste per il PC Gaming Show e si tratta di qualcosa di veramente interessante, considerando la scarsa dimestichezza dell'etichetta nipponica con l'ambiente Windows, che potrebbe aprire la strada a dei porting decisamente importanti.

Si parla dunque del PC Gaming Show, l'evento fissato per il 13 giugno e tutto incentrato in particolare sull'ambito gaming per PC, al quale sarà presente anche Atlus tra i numerosi team e publisher con oltre 50 giochi da mostrare, come abbiamo riportato nelle ore scorse.

L'account Twitter ufficiale di Atlus West ha dunque inviato il messaggio riportato qui sotto: "Abbiamo delle emozionanti novità da condividere al PC Gaming Show questo sabato, 13 giugno!" Per l'occasione, è stata aperta una pagina ufficiale per Atlus su Steam, che potete raggiungere a questo indirizzo e che al momento contiene solo Catherine: Full Body, ma potrebbe presto arricchirsi di ulteriori titoli.

Atlus è un'etichetta notoriamente poco propensa a pubblicare i propri giochi su PC, anzi a dire il vero non si distacca spesso dal singolo ambito PlayStation, come dimostrato anche in questa generazione. Tra le novità emozionanti possiamo dunque immaginare delle cose molto interessanti: in molti sperano di vedere arrivare Persona 5 o possibilmente Persona 5 Royal su PC, oltre a possibili altre novità, ma ovviamente è presto per sbilanciarsi.

Considerando anche la grande apertura dimostrata da Sega nei confronti dell'ambito PC di recente, è probabile che Atlus, che è a tutti gli effetti una compagnia interna, possa decidere di seguirne l'esempio, staremo a vedere.