99

Atlus vuole sapere quali Persona o SMT volete su PS5, PS4, Switch, PC o Xbox

Come ogni anno, Atlus chiede ai suoi fan quali porting delle sue serie più importanti, da Persona a SMT, vorreste vedere su PS5, PS4, Switch, PC o Xbox.

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/03/2021

Ormai è tradizione che Atlus chieda ai suoi fan quali porting delle sue serie più famose vorrebbero sulle loro piattaforme. Se fino allo scorso anno la domanda riguardava solo Nintendo Switch, quest'anno lo studio giapponese vuole sapere dai suoi fan sia quale Persona, Shin Megami Tensei o Etrian Odyssey vorrebbero, sia su quale piattaforma. Oltre alla console ibrida di Nintendo, ci sono PS5, PS4, Switch, PC e Xbox One/Series X|S, oltre a delle generiche "altre".

Si tratta di un modo molto intelligente di Atlus pensato per testare il polso del proprio pubblico e per capire quali mosse preparare. Lo scorso anno, per esempio, Catherine: Full Body è stato annunciato su Nintendo Switch poco tempo dopo aver figurato all'interno del sondaggio 2020.

Questo non vuol dire che le due cose siano automatiche, ma è sicuro che un buon riscontro da parte del pubblico attirerà sicuramente le attenzioni di questo talentuoso sviluppatore.

Il lungo sondaggio, che potete trovare a questo indirizzo, è in lingua giapponese, ma può essere svolto da tutti. Richiede circa 3 minuti per essere completato.

Tra i giochi considerati ci sono Persona 5, Persona 5 Royal, Persona 4, Persona Q, ma anche i vari Shin Megami Tensei, Etrian Odyssey e gli ottimi Devil Survivor.

Quest'anno si festeggiano i 35 anni dell'azienda, quindi è probabile che Atlus voglia festeggiare in qualche modo, magari portando alcuni dei suoi giochi più amati su diverse piattaforme.

La serie Persona è la più ambita da tutti i fan di Atlus.
La serie Persona è la più ambita da tutti i fan di Atlus.