6

L'autore di Manor Lords riceve varie critiche, ma pare che per lui siano un grande complimento

Il creatore di Manor Lords è stato criticato per le proprie scelte creative con il videogioco, ma in qualche modo dal suo punto di vista è qualcosa di positivo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/11/2024
Un panorama di Manor Lords con un cavallo e cavaliere sulla destra e un castello sullo sfondo
Manor Lords
Manor Lords
News Video Immagini

Manor Lords ha ottenuto subito un ottimo successo iniziale, certamente notevole per un gioco creato perlopiù da un solo autore (più alcuni collaboratori per parti specifiche del progetto). Ovviamente però avere tanti fan significa avere tanti feedback e tante critiche.

L'autore, noto come Slavic Magic, ha però trasformato le critiche in un complimento.

Il commento dell'autore di Manor Lords

L'autore ha ora descritto un recente cambiamento nel feedback dei giocatori e dimostra di vedere le critiche da un punto di vista positivo. "Mi rende felice", scrive Slavic Magic, "vedere che i giocatori chiedono apertamente città dotate di IA ora invece di ulteriori modifiche dell'economia o semplici tipi di industria". Lo definisce un "segno che le cose stanno andando avanti, spero" e conclude affermando che personalmente "non vede l'ora".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Ciò che si deve sapere è che in una discussione precedente il creatore del gioco aveva affrontato le critiche dei fan riguardanti gli aggiornamenti di Manor Lords e il loro contenuto, in quanto un fan ha affermato che Slavic Magic si concentra "troppo" su questioni che "non sono importanti o necessarie" piuttosto che su cose come "l'IA" o "altre novità". Altri giocatori sono intervenuti, chiedendo città con IA e "nuove caratteristiche/contenuti" per il costruttore di città, richieste che sembrano aver attirato l'attenzione del creatore.

Ovviamente questo non significa che l'autore di Manor Lords abbia in programma di rendere disponibili proprio le funzioni più richieste dai giocatori. Non solo potrebbe avere una propria visione creativa del gioco che va contro gli interessi dei fan, ma molto semplicemente potrebbe lavorare sullo sfondo a novità più grandi che richiedono tempo, intervallando il tutto con correzioni minori. Non ci resta che attendere. Certamente l'autore non ha bisogno di affrettarsi per vendere altre copie, visto gli ottimi risultati iniziali.