29

Avengers 4: Endgame, Hulk Rosso e Professor Hulk si uniranno ai vendicatori, secondo una teoria

In Avengers 4: Endgame potrebbero debuttare nuovi eroi molto interessanti come Hulk Rosso e il Professor Hulk, secondo questa inedita teoria a tema Universo Marvel.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/01/2019

Avengers 4: Endgame è il capitolo conclusivo della Fase Tre dell'Universo Marvel; il cinecomics più atteso di sempre targato Marvel Studios debutterà nei cinema di tutto il mondo ad aprile 2019, ma al momento i dettagli sulla pellicola sono davvero pochissimi. Una nuova teoria emersa nel web nelle ultime ore punta prepotentemente e con convinzione il dito verso due nuovi personaggi: Hulk Rosso e il Professor Hulk. Ma attenzione agli spoiler.

Secondo questa teoria a tema Avengers: Endgame, Hulk non sarebbe stato mostrato nel primo trailer di Avengers Endgame per un motivo ben preciso: preparasi al debutto di un nuovo personaggio super potente, interpretato come sempre da Mark Ruffalo. Hulk Verde, cioè il classico Hulk, ha preso un bel po' di legnate da Thanos in Avengers: Infinity War, arrivando al punto di finire traumatizzato e di rifiutarsi di combattere nella battaglia di Wakanda. Tutto questo sarebbe stato sapientemente orchestrato da Marvel Studios per permettere il debutto in grande stile di un nuovo eroe legato a Marvel: uno a scelta (oppure entrambi) tra Red Hulk e Professor Hulk.

Hulk Rosso è un Hulk più potente e intelligente che mai, ma anche crudele e disinibito: secondo questa teoria, Banner sarebbe in grado di trasformarsi grazie ad una nuova mutazione provocata dal virus Extremis, introdotto parecchi anni fa nel film Iron Man 3; in alternativa, la coscienza di Banner potrebbe intrecciarsi con quella di Hulk Verde per portare alla nascita di Professor Hulk, ovvero un personaggio che fisicamente è identico a Hulk, ma che continua a possedere il carattere e l'intelligenza di Bruce Banner. Non è chiaro comunque come dovrebbe avvenire questo punto di incontro: forse in seguito ad un dialogo tra i due dopo la decimazione per mano di Thanos?

Avengers 4 Endgame Hulk Rosso 2