17

Avengers: Endgame, gli autori svelano i villain che vorrebbero nei prossimi film Marvel

Stephen McFeely e Christopher Markus, autori di Avengers: Endgame e altri film Marvel, dicono la loro sui possibili villain che vorrebbero veder comparire nei prossimi film.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2019

Gli autori della sceneggiatura di Avengers: Endgame e varie altre pellicole Marvel, Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno recentemente svelato a CinemaBlend le proprie preferenze sui villain che vorrebbero vedere nei prossimi film.

Entrambi hanno lavorato alla sceneggiatura di varie produzioni Marvel, portando sulla scena numerosi nemici storici dei fumetti Marvel come Red Skull, Baron Zemo, Winter Soldier e Thanos, ovviamente, ma ci sono anche altri personaggi che potrebbero rappresentare villain potenziali di grande importanza per eventuali prossimi film.

"Torno sempre a pensare a quello che vorrei vedere sul grande schermo, che è MODOK", ha spiegato Markus, ma non solo. Ci sarebbe anche un altro personaggio che è già tornato un paio di volte nei film Marvel: "Una parte di me pensa che sia difficile dire se sia stato completamente distrutto e non mi dispiacerebbe vedere una terza incarnazione di Zola, magari ora in forma robotica. L'abbiamo visto come personaggio umano e poi come faccia su uno schermo, mi piacerebbe vederlo muoversi di nuovo. Non posso dire che succederà, ma sarebbe divertente".

Si tratta in ogni caso di sue idee piuttosto stravaganti e difficili da realizzare, considerando appunto quante volte è già comparso Zola e anche la forma stessa di MODOK, con la sua enorme testa, che risulterebbe piuttosto complicata da riproporre in versione cinematografica.