18

Shenmue 3, un video su ambientazioni e personaggi commentato da Yu Suzuki

Un nuovo video diario su Shenmue 3 arriva da Ys Net a un mese dal lancio, con Yu Suzuki che illustra ambientazioni e personaggi presenti nel gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2019

Shenmue 3 è finalmente in dirittura d'arrivo e Ys Net ha pubblicato un nuovo video sul gioco, relativo in particolare alla creazione del mondo prendendo in considerazione ambientazioni e personaggi.

Dopo un'attesa durata anni è quasi incredibile pensare che Shenmue 3 è in arrivo il 19 novembre 2019 su PC e PS4, ma ulteriore consistenza all'idea può provenire dalla visione di questo video diario, in cui l'autore originale, Yu Suzuki, spiega diversi aspetti del processo di creazione del mondo del nuovo capitolo.

Nel video vengono dunque illustrate diverse ambientazioni che ci troveremo ad esplorare in Shenmue 3, attraversando villaggi, città e scenografie naturali, oltre a vari focus incentrati sui personaggi che fanno parte del cast, il tutto commentato dall'autore Yu Suzuki.

Il video è in giapponese, dunque di difficile comprensione, ma gli elementi tratti dal gioco sono comunque ben visibili e hanno bisogno di ben poche spiegazioni, per tutti coloro che vogliono soltanto un altro assaggio concreto di Shenmue 3, gioco che sembra ancora un miraggio a pensarci ma che è in uscita ormai tra meno di un mese.

Shenmue 3 3