35

Call of Duty: Modern Warfare danneggia Xbox One con possibile brick?

Alcuni utenti sostengono che Call of Duty: Modern Warfare abbia danneggiato le proprie Xbox One fino a portarle alla rottura completa con brick della console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2019

Continuano ad esserci problemi con Call of Duty: Modern Warfare, in particolare per quanto riguarda la versione Xbox One, con recenti testimonianze che sembrano riportare la possibilità che il gioco addirittura danneggi la console portandola al brick.

Tutto questo arriva dopo i primi problemi di Call of Duty: Modern Warfare e Xbox One, relativi ai numerosi crash riportato in particolare su Xbox One X, questione che si pensava fosse stata affrontata dalla patch 1.04, ma pare che gli inconvenienti non siano terminati.

Nella discussione in corso anche all'interno del subReddit dedicato, viene riportata la posizione degli sviluppatori, che a quanto pare stanno lavorando al problema dei crash: "abbiamo identificato un problema che sta colpendo Xbox One X, con i giocatori che sperimentano crash frequenti, stiamo lavorando con Microsoft per risolvere il problema", ha riferito Infinity Ward.

Nel frattempo, alcuni utenti hanno addirittura parlato di brick di Xbox One, ovvero una effettiva rottura della console a causa di Call of Duty: Modern Warfare. Questi casi non sono al momento comprovati, dunque non è chiara la veridicità della questione, ma Infinity Ward sembra piuttosto dubbiosa. Gli sviluppatori consigliano prima di tutto di provare un hard reset di Xbox, ovvero lo spegnimento completo.

Sulla presunta rottura di Xbox One causata del gioco, tuttavia, ci sono vari dubbi, come riferito dall'utente Jason Todd: "Nessun gioco nella storia recente ha mai portato al brick di una console, nonostante persone abbiano riferito casi riguardanti Anthem e Borderlands. Il gioco dovrebbe letteralmente cancellare il sistema operativo della console o portarla al surriscaldamento oltre le impostazioni di sicurezza della scheda madre".