Aprile 2019 si avvicina, e con lui anche l'arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del cinecomic targato Marvel Studios più importante di sempre: Avengers: Endgame. I punti di domanda sono tantissimi sul prossimo film: gli Avengers riusciranno a sconfiggere Thanos? E se sì, a quale prezzo? Questa teoria è convinta che almeno uno tra Captain America e Iron Man dovrà sacrificarsi, per il buon esito della missione.
Facciamo un passo indietro: vi abbiamo già spiegato come una delle teorie di Avengers 4 sia convinta che per sconfiggere Thanos sia necessaria la Gemma dell'Anima. All'interno della gemma, infatti, sarebbe imprigionata la metà della vita dell'Universo eliminata dal Titano Pazzo in Avengers: Infinity War. La gemma dell'anima, inoltre, sarebbe disponibile per chiunque sia ancora pronto a sacrificare la cosa più preziosa... probabilmente anche la propria vita.
La teoria dell'utente Reddit CaptainCayden2077 punta il dito verso Captain America e Iron Man, due degli eroi Marvel Studios più famosi e importanti di sempre. Una volta che Nebula indicherà loro la presenza della Gemma dell'Anima su Vormir e la procedura per ottenerla, uno dei due eroi (o entrambi) dovrà sacrificarsi; l'utente è convinto che il gesto tocchi ad Iron Man, in quanto chiuderebbe così il ciclo evolutivo del personaggio all'interno dei cinecomic Marvel Studios, dimostrando una volta e per tutte la sua bontà d'animo e altruismo. La decisione potrebbe coincidere con il ritiro di Pepper Potts dalle scene.
Avengers: Endgame, Captain America e Iron Man dovranno sacrificarsi per sconfiggere Thanos (teoria)
Secondo una nuova teoria di Avengers: Endgame, Captain America e Iron Man dovranno sicuramente sacrificarsi per poter sconfiggere Thanos, ecco i motivi.