26

Avengers: Endgame, la morte di Iron Man svelata dal ritiro di Pepper Potts (teoria)

Il ritiro di Pepper Potts dall'Universo Marvel ha scosso i fan del franchise, che ora temono la morte di Iron Man in Avengers: Endgame; ecco una nuova teoria.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/02/2019

Nella giornata di ieri l'attrice Gwyneth Paltrow ha confermato ufficialmente il suo ritiro dall'Universo Marvel: uscirà di scena abbandonando i panni di Pepper Potts con la conclusione di Avengers: Endgame, il film che porrà la parola fine anche sulla Fase Tre dei cinecomic targati Marvel Studios. Questo ha messo in ansia la community dei fan: che Iron Man sia destinato a morire?

La teoria della rete, che si diffonde sempre più in queste ore, è che la morte di Iron Man sia legata al ritiro di Pepper Potts, venendo così più o meno velatamente preannunciata dalla dichiarazione dell'attrice. Se Pepper Potts, fidanzata storica e segretaria di Iron Man, uscirà definitivamente di scena, ciò potrebbe indicare il verificarsi di qualcosa di molto spiacevole verso la conclusione di Avengers 4. La morte di Iron Man? Quella di Pepper Potts stessa? Gli effetti collaterali dello scontro finale contro Thanos? Il trailer di Avengers: Endgame ha già preannunciato una situazione disperata.

Le argomentazioni di questa teoria sono molto semplici: non avrebbe senso continuare a vedere Iron Man rivestire il suo ruolo principale senza il supporto della presenza storica di Pepper Potts come fidanzata e segretaria; del resto molte altre indiscrezioni puntano verso la morte di Tony Stark in Avengers: Endgame, anche per fare posto alla Fase Quattro dell'Universo Marvel e ai nuovi Vendicatori.

Avengers 4 Endgame Pepper Potts 2