3

Avengers: Endgame, ecco la cover del libro Art of the Movie

A novembre verrà commercializzato Avengers: Endgame - Art of the Movie, un volume di 376 pagine contenente concept art e interviste esclusive.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2019

In rete è trapelata la copertina del nuovo libro di Avengers: Endgame, intitolato The Art of the Movie. Come potete notare in fondo alla notizia, l'immagine ritrae Captain America e Thor che collaborano per sconfiggere il potente Thanos.

In 376 pagine il volume offrirà concept art e interviste esclusive, permettendo ai fan di dare uno sguardo dietro alle quinte di Avengers: Endgame. Ryan Meinerding, Head of Visual Development del progetto, ha definito la battaglia tra Captain America e Thanos uno dei suoi lavori preferiti nella preparazione del materiale di Endgame, assieme alle sequenze che mostrano Black Panther e Okoye unirsi a Steve Rogers durante lo scontro con Falcon.

L'autore ha anche elogiato Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, per aver messo in risalto il lavoro degli artisti nella sua collezione di libri denominata per l'appunto Art of the Movie.

"È una delle parti migliori del lavoro qui. Kevin ha sempre amato i concept art", ha detto Meinerding. "È cresciuto amando Star Wars e il lavoro di Ralph McQuarrie, e ha avuto l'idea di avere un solo team impegnato nello sviluppo visivo, un team essenzialmente focalizzato sui concept art." Alla Marvel, spiega Meinerding, gli artisti sono "autorizzati a creare il maggior numero possibile di pezzi utili e di qualità, che in alcuni casi possono diventare rilevanti per i materiali di marketing e non solo".

Marvel's Avengers: Endgame - The Art of the Movie uscirà il 19 novembre. Qui di seguito l'immagine di copertina.

Avengers Endgame Art Of The Movie Book 1187493