Dopo il mancato accordo tra Sony e Disney riguardo al franchise di Spider-Man, Tom Holland e Kevin Feige sono personalmente intervenuti sulla vicenda in occasione del D23 Expo che si è tenuto nel fine settimana ad Anaheim, California.
"Fondamentalmente abbiamo girato cinque grandi film", ha dichiarato Holland a Entertainment Weekly. "Sono stati cinque anni fantastici. Sono stati i migliori momenti della mia vita. Cosa mi riserverà il futuro? Tutto quello che so è che continuerò a impersonare Spider-Man. Sarà divertente, a prescindere da come decideremo di farlo. Il futuro di Spider-Man sarà diverso, ma sarà altrettanto fantastico e sorprendente. Troveremo nuovi modi per renderlo ancora più bello."
Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, ha aggiunto: "provo gratitudine e gioia per Spider-Man. Abbiamo realizzato cinque film all'interno del MCU con Spider-Man: due pellicole indipendenti e tre con gli Avengers. Era un sogno che non avrei mai pensato potesse succedere. Non è mai stato previsto che durasse per sempre. Sapevamo che ci sarebbe stato un tempo limitato in cui saremmo stati in grado di farlo, e abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare. Ne sarò sempre grato."
Secondo quanto riferito dal Washington Post, sarebbe stata Disney a volere la rottura con Sony. Una scelta che peraltro non ha mancato di sollevare numerose polemiche tra il pubblico.