101

Sony, caso Spider-Man: la separazione da Marvel scatena la protesta su internet

Il pubblico non ha affatto preso bene la separazione tra Sony e Marvel che potrebbe relegare i prossimi film di Spider-Man al di fuori del Marvel Cinematic Universe e l'internet è in subbuglio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2019

Sembra che una bella fetta di pubblico non sia affatto contenta del mancato accordo su Spider-Man e conseguente possibile separazione del personaggio dal Marvel Cinematic Universe, e abbia deciso di farsi sentire su internet avviando una protesta contro Sony.

La questione riguarda le divergenze sorte tra Sony e Marvel sulla gestione dei prossimi film legati a Spider-Man, con la casa nipponica che a quanto pare ha giudicato irricevibile la proposta di ridiscussione dei termini di accordo con Marvel avviando di fatto una spaccatura tra le due compagnie che rischia però di coinvolgere il futuro dei film cinematografici.

Sony ha già in programma almeno altri due film di Spider-Man, ma di questo passo, senza accordo con Marvel, potrebbero essere relegati al di fuori del MCU, creando peraltro diversi paradossi, considerando quanto il personaggio interpretato da Tom Holland sia calato nelle vicende degli Avengers.

Questa situazione è vista come un notevole danno all'integrità delle storie di Spider-Man e del personaggio emerso dalla nuova serie di film e in molti stanno esprimendo il proprio disappunto nei confronti di Sony per la sua opposizione all'accordo con Marvel.

La questione è facilmente rilevabile su Twitter, dove hashtag come #BoycottSony, #SaveSpiderMan, #SpiderManFarFromTheMCU e simili sono entrati velocemente nella classifica dei trending.