Sony ha voluto commentare il mancato accordo con Disney che rischia di far uscire Spider-Man dal MCU. Per farlo ha scelto di inviare una dichiarazione ufficiale al sito CNET.
Sostanzialmente Marvel Studios non produrrà più i film di Spider-Man insieme a Sony, che realizzerà i suoi film in totale autonomia. Quindi niente Kevin Feige alla direzione artistica e potenzialmente nessun legame con i film del MCU.
Sony: 'La maggior parte delle notizie emerse oggi su Spider-Man hanno raccontato in modo fuorviante il coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise. Siamo delusi, ma rispettiamo la decisione di Disney di rimuoverlo dal ruolo di lead producer del nostro prossimo film di Spider-Man."
Sony ha anche voluto ringraziare Feige per l'aiuto datogli e per la direzione fatta prendere ai film di Spider-Man. Purtroppo attualmente i margini di trattativa sono scarsissimi, con Disney fera nel voler dividere i ricavi prodotti dal franchise Spider-Man 50-50 (quando ora le spetta solo il 5%). Sony comunque non esclude che in futuro le cose possano cambiare.
Rimangono in produzione i due film con Tom Holland nei panni di Spider-Man già preventivati, ma probabilmente saranno fuori dal MCU.