Sappiamo diverse cose su Cyberpunk 2077 ma a quanto pare ci sono ancora alcune incertezze in determinati ambiti, come la menzionata modalità multiplayer che a quanto pare è ancora in sviluppo ma la cui uscita effettiva non è certa.
La questione era già emersa un paio di mesi fa, quando il lead quest designer, Pawel Sasko, aveva riferito di non escludere la possibilità di creare una modalità multiplayer ma che al momento la priorità era la conclusione della Campagna in singolo. Del multiplayer di Cyberpunk 2077 è tornato a parlare però il senior concept artist Marthe Jonkers a Eurogamer.net nel corso della Gamescom 2019, il quale ha confermato che tale comparto del gioco è effettivamente in sviluppo, ma di non poter dire con certezza se sia destinato ad essere effettivamente inserito nel gioco.
L'idea è che il multiplayer possa essere eventualmente aggiunto a Cyberpunk 2077 dopo il lancio del gioco sul mercato ma la questione non è certa. Al lavoro a quanto pare c'è un piccolo team che è ancora nella fase iniziale di ricerca e sviluppo su come costruire la modalità e i lavori vanno avanti senza alcuna pressione da parte di CD Projekt RED.
"È possibile che alla fine se non si trovi il modo di inserirlo allora non sia possibile farlo", ha spiegato Jonkers. "L'immedesimazione è super importante per noi e dobbiamo essere sicuri che tutto funzioni a modo e stia bene insieme. L'esperienza single player funziona, non ci limiteremo a sbatterci dentro una modalità multiplayer tanto per farlo", ha riferito lo sviluppatore.