7

Avengers: Endgame, i registi spiegano perché hanno lasciato Marvel

I fratelli Russo hanno spiegato perché hanno lasciato Marvel dopo aver diretto la hit Avengers: Endgame che tanto gli ha fruttato in termini di fama e successo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/09/2019

I fratelli Russo hanno infine spiegato perché hanno lasciato Marvel nonostante il successo di Avengers: Endgame.

Il motivo è molto semplice, in realtà: hanno voluto fondare uno studio tutto loro, insieme ai loro collaboratori e amici Christopher Markus e Stephen McFeely, per poter raccontare le loro storie. Lo studio si chiama AGBO e attualmente sta promuovendo il suo primo film, Mosul.

Parlando al Toronto Sun, Anthony Russo ha spiegato che: "Ci sentiamo fortunati per la strada fatta insieme a Marvel, ma crescendo, Joe e io abbiamo sviluppato una visione più globale. Abbiamo sempre guardato alle condizioni socio politiche del mondo con interesse."

Insomma, Marvel gli ha permesso di raccontare delle storie da blockbuster come quella di Marvel: Avengers e di entrare in contatto con il grande pubblico, ma non gli consentirebbe mai di raccontare delle storie più umane e globali.

Nonostante l'addio, i Russo amano ancora i mondi Marvel e a margine del Toronto Sun hanno dichiarato che gli piacerebbe fare qualcosa su Silver Surfer o Ben Grimm.