Windows 10 App Calendario: nuova interfaccia con il prossimo aggiornamento? 1

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 potrebbe introdurre una nuova interfaccia grafica e alcune novità per l'App Calendario: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/09/2019

Stando a numerose indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, Microsoft starebbe lavorando ad una nuova interfaccia grafica (e a vari cambiamenti) per l'App Calendario del suo sistema operativo Windows 10. Facciamo il punto della situazione, e vediamo queste novità con un po' di anticipo.

L'App Calendario di Windows 10 dovrebbe ricevere, con il prossimo aggiornamento di sistema, fondamentalmente un aggiornamento grafico (o restyling). In particolare i dati in nostro possesso evidenzierebbero la presenza di una nuova immagine di sfondo in semitrasparenza nell'interfaccia grafica, nonché l'aggiunta di tutta una serie di informazioni nella parte alta del calendario: mese in corso, menù per i tipi di visualizzazione, collegamento alle impostazioni, e altro.

Anche l'aggiunta di un nuovo evento dovrebbe subire modifiche con il prossimo aggiornamento dell'App Calendario su Windows 10: ora la schermata non occuperà più una pagina intera ma una finestra dalle dimensioni ridotte, per rendere il tutto più rapido, funzionale e meno dispersivo. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo quando Microsoft rilascerà il nuovo aggiornamento per l'App Calendario, quindi per il momento dovrete farvi bastare l'immagine qui di seguito riportata.