2

Windows 10 App Calendario: nuova interfaccia con il prossimo aggiornamento?

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 potrebbe introdurre una nuova interfaccia grafica e alcune novità per l'App Calendario: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/09/2019

Stando a numerose indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, Microsoft starebbe lavorando ad una nuova interfaccia grafica (e a vari cambiamenti) per l'App Calendario del suo sistema operativo Windows 10. Facciamo il punto della situazione, e vediamo queste novità con un po' di anticipo.

L'App Calendario di Windows 10 dovrebbe ricevere, con il prossimo aggiornamento di sistema, fondamentalmente un aggiornamento grafico (o restyling). In particolare i dati in nostro possesso evidenzierebbero la presenza di una nuova immagine di sfondo in semitrasparenza nell'interfaccia grafica, nonché l'aggiunta di tutta una serie di informazioni nella parte alta del calendario: mese in corso, menù per i tipi di visualizzazione, collegamento alle impostazioni, e altro.

Anche l'aggiunta di un nuovo evento dovrebbe subire modifiche con il prossimo aggiornamento dell'App Calendario su Windows 10: ora la schermata non occuperà più una pagina intera ma una finestra dalle dimensioni ridotte, per rendere il tutto più rapido, funzionale e meno dispersivo. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo quando Microsoft rilascerà il nuovo aggiornamento per l'App Calendario, quindi per il momento dovrete farvi bastare l'immagine qui di seguito riportata.

Windows 10 App Calendario 1