4

Age of Wonders: Planetfall ha avuto il lancio migliore dell’intera serie

Stando ai dati NPD, Age of Wonders: Planetfall ha avuto il lancio migliore dell'intera serie, risultando un successo per Paradox e Triumph Studios.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/09/2019

Age of Wonders: Planetfall ha registrato il miglior lancio di sempre della serie, stando ai dati diramati da NPD. Soddisfazione per Paradox e Triumph Studios. Il gioco si è classificato quindicesimo nel mese di agosto, che non è poco considerando che si tratta di un titolo di nicchia e che i dati riguardano solamente le versioni console. La versione PC dovrebbe essere quella che ha venduto meglio, viste le affinità elettive della piattaforma con il genere: un 4X a turni che si gioca su mappe divise in tessere esagonali. Comunque non è detto che abbia venduto molto di più del suo predecessore.

A dircelo è un altro dato interessante, che riguarda i giocatori contemporanei di Age of Wonders: Planetfall su Steam al lancio : 10.346, leggermente meno degli 11.091 di Age of Wonders III. Probabilmente le vendite dei due capitoli si equivalgono.

Insomma, a determinare il successo di Age of Wonders: Planetfall è stato il lancio contemporaneo su PC e console, che non ci fu con il capitolo precedente, lanciato inizialmente solo su PC.

Per saperne di più sul gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Age of Wonders: Planetfall.