1

Fortnite: Zone Fenditura escluse dalle fasi finali delle partite, Epic Games conferma

Epic Games ha dato una buona notizia a tutti i giocatori di Fortnite Battaglia Reale: l'endgame non avverrà più nelle Zone Fenditura dell'isola, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/09/2019

La Stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale ha modificato e continua a modificare drasticamente l'isola più nota nel mondo dei Battle Royale. I cambiamenti non sono però solo estetici: ogni settimana viene aggiunta una nuova area di gioco o un luogo dalle meccaniche molto particolari, che influiscono a livello di gameplay: sono le Zone Fenditura.

Epic Games ha deciso di andare finalmente incontro alle richieste dei giocatori, smorzando un po' il loro malcontento: ora le fasi finali delle partite di Fortnite Battaglia Reale non si terranno più nelle Zone Fenditura. I cerchi finali della tempesta, quindi eviteranno accuratamente queste zone nuove e diverse dal circondario; questo eviterà che le meccaniche di gioco particolari delle stesse rendano goffe le ultime battaglie della partita.

Alcune precisazioni renderanno chiara la decisione di Epic Games, anche per i giocatori che hanno abbandonato Fortnite Battaglia Reale prima della Stagione 10: nel momento in cui scriviamo, a Pinnacoli Pendenti (Città Pinnacoli) non si può costruire, né distruggere gli oggetti presenti; presso Corso Commercio sono tornati gli zombi; a Putrido Pantano l'accovacciarsi porta il giocatore a trasformarsi in un oggetto casuale, mimetizzandosi con l'area circostante; a Boschetto Bisunto ogni minuto il personaggio si mette a ballare impugnando dei tacos. Capite ora perché le fasi finali della partita in queste Zone Fenditura sono particolarmente scomode?