4

Avengers: Endgame è il film straniero di maggior successo in Cina

Avengers: Endgame sta spopolando tra il pubblico cinese. In meno di due settimane il film è già entrato nella top 10 degli incassi più alti mai registrati nel Paese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/05/2019

Avengers: Endgame sta riscuotendo risultati eccezionali in tutto il mondo, ma in particolar modo in Cina, dove è diventato il film straniero di maggior successo con incassi complessivi superiori ai 500 milioni di dollari.

La pellicola che conclude il ciclo dei Vendicatori ha superato di gran lunga il precedente record fatto registrare da The Fate of the Furious, che si era fermato a 393 milioni di dollari.

La prima proiezione di Avengers: Endgame in territorio cinese è avvenuta lo scorso 24 aprile. In meno di due settimane il film è già entrato nella top 10 degli incassi più alti mai registrati nel Paese. Questo è però solo uno degli oltre 20 record conseguiti dalla produzione, inclusa la maggior quantità di biglietti venduti in un singolo giorno.

Secondo le previsioni, al termine del periodo di proiezione Avengers: Endgame raggiungerà all'incirca 625 milioni di dollari di incassi complessivi in Cina. Questa cifra supererebbe di oltre 100 milioni di dollari le precedenti ipotesi effettuate dagli analisti precedentemente all'uscita.

E voi avete avuto modo di guardare Avengers: Endgame? Quali sono le vostre opinioni? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!