26

Avengers: Endgame segnerà un nuovo record di proiezioni in Nord America

Avengers: Endgame sarà disponibile in Italia a partire da domani. Negli Stati Uniti e in Canada la pellicola taglierà un nuovo traguardo di proiezioni nel weekend di apertura.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/04/2019

Avengers: Endgame sembrerebbe destinato a superare gli incassi complessivi di Avatar, ma questo non è l'unico record a cui aspira la nuova e attesa pellicola che concluderà il ciclo dei Vendicatori. Il film diretto da Joe e Anthony Russo taglierà infatti un nuovo traguardo come numero di proiezioni pianificate nel weekend di apertura sul mercato nordamericano.

La pellicola sarà proiettata in ben 3900 cinema standard negli Stati Uniti e in Canada, ai quali si aggiungono 410 sale IMAX e 250 sale D-Box. Per avere un termine di paragone, Avengers: Infinity War era stato trasmesso in 4.474 sale lo scorso anno.

Avengers: Endgame dovrebbe guadagnare quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo nel primo fine settimana. L'attenzione del pubblico è talmente alta che alcuni cinema hanno in programma di rimanere aperti 24 ore al giorno per tutta la durata del weekend.

Il cast del film comprende Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Bradley Cooper e Josh Brolin.

Avengers: Endgame sarà disponibile nelle sale italiane da domani, mercoledì 24 aprile.