Avengers: Endgame ha totalizzato incassi per oltre 120 milioni di dollari solo con le prevendite dei biglietti, stando alle stime pubblicate da Deadline. Secondo alcune fonti, tuttavia, la cifra arriverebbe a 140 milioni.
Non si tratta ancora di numeri ufficiali né indicano per forza di cose che questi biglietti verranno utilizzati nel primo fine settimana di proiezione, ma è in ogni caso possibile fare qualche paragone.
Star Wars: Il Risveglio della Forza ha incassato circa 100 milioni di dollari in prevendite, per poi totalizzare 247,9 milioni nel weekend di apertura. Un record che Avengers: Endgame potrebbe battere.
Secondo queste prime stime, sembra infatti che il nuovo cinecomic Marvel sia destinato non solo a superare i risultati fatti al debutto da Avengers: Infinity War, ma anche a imporsi come il primo film in assoluto a incassare 300 milioni di dollari nel primo fine settimana.
La sfida di Marvel Studios ad Avatar si fa insomma sempre più entusiasmante, e nei prossimi giorni sapremo se il nuovo episodio di Avengers potrà farcela o meno a superare l'opera di James Cameron.