Avengers: Endgame, Thanos tornerà nella Fase 4? Marvel Studios risponde 13

Thanos tornerà nella Fase 4? Marvel Studios risponde alla domanda: ogni morte, teoricamente, può essere riportata indietro, e qualsiasi personaggio potrebbe tornare.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/07/2019

Con Avengers: Endgame alcuni degli eroi più amati dai fan sono definitivamente usciti di scena dall'Universo Cinematografico Marvel, e lo stesso chiaramente è avvenuto con il cattivo più potente e crudele della Fase 2 e della Fase 3, cioè Thanos. Ma il Titano Pazzo è davvero andato per sempre? O potrebbe tornare in futuro, con i prossimi film della Fase 4?

Marvel Studios ha risposto a questa domanda, o meglio vi hanno risposto Stephen McFeely e Christopher Markus, presso il San Diego Comic Con. McFeely in particolare ha ricordato come tutto sia possibile nell'Universo Marvel, e come ogni morta possa essere "riportata indietro" in qualche modo. Il problema è che nessuno vuole che le storie raccontate fino a quel momento perdano di valore o vengano annullate, come ad esempio il sacrificio degli eroi che ha portato alla sconfitta di Thanos nel recente Avengers: Endgame.

Il ritorno di Thanos nella Fase 4 (o nella Fase 5) è dunque teoricamente possibile, ma poco probabile. Ciò non toglie ovviamente che Thanos possa tornare in alcuni flashback dei prossimi film, per esempio negli Eterni.

Thanos 3 Maxw 654