Marvel's Avengers non si basa sull'universo cinematografico né sui fumetti 52

Gli sviluppatori di Marvel's Avengers hanno spiegato che il loro non è un gioco sul Marvel Cinematic Universe né si basa in maniera fedele sui fumetti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/06/2019

Marvel's Avengers proverà a proporre un'interpretazione nuova dei celebri personaggi, senza fare specifico riferimento all'universo cinematografico o ai fumetti, hanno spiegato gli sviluppatori.

"Non stiamo realizzando un gioco basato sull'MCU o specificamente sui fumetti: stiamo realizzando un gioco sugli Avengers, per i fan degli Avengers", ha dichiarato il creative director Noah Hughes.

"Per noi era importante dare vita videoludica all'ampia tradizione narrativa legata a questi personaggi, ma credo anche che il Marvel Cinematic Universe rappresenti un traguardo straordinario ed è difficile non considerarlo un elemento fondamentale per l'universo Marvel e per gli Avengers."

"Tuttavia non rappresenta una sintesi accurata di ciò che sono gli Avengers. Dunque parte del divertimento per noi sta nel trarre ispirazione anche dai fumetti e dar vita a un'interpretazione che la gente non ha ancora mai visto."