102

Cyberpunk 2077 e Xbox vincono l'E3 2019 per la maggiore copertura dei media

Come era facile immaginare, Cyberpunk 2077 è stato il gioco presente all'E3 2019 a cui è stata dedicata la maggior parte del coverage dei media internazionali, mentre Xbox è stata la piattaforma più discussa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/06/2019

Cyberpunk 2077 e Xbox sono stati i vincitori dell'E3 2019 per quanto concerne la copertura effettuata dai media internazionali, stando ai dati raccolti da ICO Partners.

Il titolo di CD Projekt RED, grande protagonista della conferenza Microsoft, ha ottenuto circa il 25% di coverage in più rispetto al secondo gioco in classifica, Final Fantasy 7 Remake, che a sua volta ha distanziato Marvel's Avengers ma non di molto.

Entrambi gli ultimi due titoli rientrano nell'ambito della conferenza di Square Enix, che è risultato essere il publisher a cui sono stati dedicati più articoli durante l'E3 2019, con Ubisoft ed Electronic Arts rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica.

Per quanto riguarda invece le piattaforme, Xbox è stata la vincitrice della fiera, come da programma: si trattava dell'unica console protagonista di una conferenza, ed è dunque interessante vedere come Nintendo e soprattutto Sony non siano state staccate più di tanto in termini di coverage.