61

Cyberpunk 2077 all'E3 2019, Keanu Reeves non si aspettava così tanto entusiasmo dal pubblico

A quanto pare Keanu Reeves è rimasto molto colpito dalla reazione che ha avuto la platea vedendolo salire sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2019

All'E3 2019 abbiamo finalmente scoperto la data d'uscita di Cyberpunk 2077, ma la nuova presentazione organizzata da CD Projekt RED sul palco di Microsoft ha portato anche una gradita sorpresa per tutti i fan: la partecipazione al progetto di Keanu Reeves.

Intervenuto durante la diretta, l'attore americano è stato accolto da una vera e propria standing ovation del pubblico. Secondo quanto ha riferito Phil Spencer a Variety, Reeves non aveva idea di cosa aspettarsi dall'E3 ed è rimasto molto colpito dall'entusiasmo della folla.

"Stavo parlando con lui prima che uscisse e stavo cercando di spiegare che questo non sarebbe stato come un altro spettacolo aziendale", ha raccontato Spencer. "Ho detto 'uscirai e i fan impazziranno' e lui era positivamente colpito".

Più tardi Keanu Reeves è stato protagonista di un simpatico siparietto nel corso di una breve intervento ai microfoni di Entertainment Weekly, quando l'intervistatrice gli ha fatto notare di essere diventato "il fidanzato di internet".

Nella nostra anteprima di Cyberpunk 2077 dell'E3 2019, Pierpaolo Greco ha risposto: "Tanto eravamo dubbiosi lo scorso anno, quanto siamo invece convinti ora dell'incredibile progresso fatto dai ragazzi di CDProjekt con Cyberpunk 2077. Ma non parliamo solo a livello tecnologico e grafico, ma proprio in termini di meccaniche ruolistiche che finalmente iniziano a prendere forma, ad avere sostanza, a venire approfondite e soprattutto ad amalgamarsi in un gameplay che sembra essere incredibilmente denso di attività e possibilità.

Un gameplay completamente assoggettato a una libertà di azione che viene consegnata nelle mani del giocatore. Rimangono ancora alcuni elementi su cui non riusciamo a nutrire una piena fiducia ma, nonostante la lunghezza sterminata di questo articolo, vi possiamo garantire che quanto raccontato sia solo una piccola parte di quello che abbiamo visto e speriamo che quanto prima anche voi possiate vedere la nostra stessa demo, per farvi un'idea di quanta sostanza ci sia in questo gioco."