30

Baldur's Gate 3: presentata in video la patch #5 che introduce molte novità

Larian Studios ha presentato in video la patch #5 del gioco di ruolo Baldur's Gate 3 che introdurrà moltissime importanti novità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/07/2021

Larian Studios ha presentato con un video e con un evento interattivo (un vero e proprio #LARPG) la patch #5 di Baldur's Gate 3, che arriverà il 13 luglio 2021 e introdurrà molte novità all'interno del gioco, che vi ricordiamo essere ancora in Accesso Anticipato, sia su Steam che su Stadia.

Nel video possiamo vedere il capo di Larian, Swen Vincke, che parla delle nuove caratteristiche. Lo trovate in testa alla notizia. In breve, saranno aggiunte delle meccaniche, ci saranno miglioramenti importanti ai combattimenti e all'intelligenza artificiale, filmati e armi saranno migliorati graficamente e ci sarà un maggior focus sul gioco di ruolo.

La nota di rilascio completa della patch sarà pubblicato insieme alla stessa. Intanto vediamo alcune delle novità principali:

  • Sarà introdotto l'Active Roll System, con cui i giocatori potranno usare incantesimi e bonus ai loro tiri di dado. Inoltre ora i giocatori potranno vedere i modificatori e gli effetti di stato direttamente nell'interfaccia utente.
  • Introdotti i Background Goal, ossia delle miniquest legate al retroterra dei personaggi, che premieranno i comportamenti in linea con la storia scelta per loro.
  • Aggiunte le risorse per gli accampamenti, ossia la necessità di avere una certa quantità di cibo e altri materiali per poter sostare a lungo in un certo posto e far riposare il party. Introdotti anche i mini accampamenti, ossia dei luoghi di sosta dipendenti dal contesto che offriranno un'alternativa al dover tornare sempre al quartier generale.