Battlefield 2042 sarà protagonista di una beta e sembra che il sito cinese Bilibili abbia rivelato le date dei test: stando all'immagine promozionale spuntata online, che potete vedere qui sotto, la beta si svolgerà dal 6 al 9 ottobre.
Si tratta di date compatibili con l'ultimo leak di Tom Henderson circa la beta di Battlefield 2042, dunque parliamo di un rumor che assume sempre maggior spessore in attesa di un annuncio ufficiale.
Rimandato al 19 novembre, Battlefield 2042 punta a offrire l'esperienza multiplayer definitiva per la celebre serie sparatutto prodotta da Electronic Arts.
Grazie all'ultima versione del potente motore grafico Frostbite, il gioco sarà infatti in grado di catapultarci all'interno di scenari mai così ampi e dettagliati, ma al contempo dotati di un grado di distruttibilità inedito e con un meteo estremamente variabile.
Fra le novità di Battlefield 2042 spiccano infatti i disastri naturali come tornado e terremoti, che andranno a sconvolgere l'azione e a riscrivere di volta in volta le regole dello scontro per offrirci un gameplay mai così imprevedibile.