48

Battlefield 2042: nuovo update ad aprile con centinaia di modifiche

Il prossimo mese Battlefield 2042 riceverà un sostanzioso update che includerà centinaia di modifiche, tra correzioni di bug e bilanciamenti vari.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/03/2022

Ad aprile verrà pubblicato un altro corposo update di Battlefield 2042 che includerà alcune centinaia di modifiche, tra fix di bug più e meno noti, bilanciamento e altro ancora.

La conferma è arrivata da un commento del community manager di DICE Straatford87 sui forum ufficiali di EA.

"Il prossimo update sarà ad aprile e attualmente puntiamo a qualche centinaio di cambiamenti", afferma il CM di DICE. "Si tratta principalmente di correzioni di bug, ma stiamo anche cercando di apportare ulteriori modifiche, ad esempio al bilanciamento dei veicoli e all'attuale comportamento degli accessori per le armi."

Battlefield 2042, un'immagine promozionale
Battlefield 2042, un'immagine promozionale

Nonostante le critiche e il calo costante di utenza dopo il lancio, il team di DICE continua dunque il suo supporto costante post lancio da Battlefield 2042. Giusto poche settimane fa è arrivato l'update 3.3 che ha introdotto una nuova scoreboard evoluta, correzioni e miglioramenti vari e inoltre DICE ha annunciato che tutte le mappe riceveranno un rework o modifiche sulla base dei feedback ddei giocatori, a partire da Kaleidoscope.

Nel frattempo, stando un report di Xfire realizzato da Tom Henderson, DICE ha iniziato i lavori sul prossimo Battlefield e sembrerebbe aver imparato dagli errori commessi con il 2042.