166

Battlefield 5: il subreddit mette fine alle discussioni sull'accuratezza storica

Il subreddit di Battlefield 5 si è trasformato in un inferno di misogini che discutono di accuratezza storica, rendendo impossibile ogni altro discorso

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/06/2018

Come saprete internet alla bisogna straripa di virologi, politologi, chirurghi, ingegneri e, perché no, anche storici. Se ne sono accorti nel subreddit di Battlefield 5, dove praticamente ogni discussione aperta nelle ultime settimane è deragliata per colpa di sedicenti talebani dell'accuratezza storica della serie.

La questione è così sentita da una certa parte dei videogiocatori, che addirittura nel subreddit si è palesato un presunto storico che ha cercato di dimostrare che l'assenza delle donne sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. Peccato che il luminare fosse solo un millantatore in cerca delle attenzioni da parte del team di sviluppo di Battlefield 5. Da questo fatto, che ha scatenato un putiferio, la moderazione del canale ha deciso di chiudere in automatico tutte le discussione sull'accuratezza storica del gioco, affermando che si sta parlando di un videogioco e non di un libro di storia.

Peccato, perché era davvero interessante vedere gente che non apre un libro di storia da quando era uno spermatozoo discutere dell'accuratezza storica di una serie che non si è mai curata di rispettarla (in fondo stiamo parlando di uno sparatutto online). Del resto tutte le discussioni aperte sull'argomento hanno finito per generare flame infiniti, quindi era ovvio che si arrivasse al punto di vietarle. Che poi, come detto da Electronic Arts stessa, chi non vuole le donne in Battlefield 5 può semplicemente non comprarlo.