42

Battlefield 6, nuovo leak: quattro immagini trafugate dal trailer

Un nuovo leak sembra aver colpito Battlefield 6, con la comparsa in rete di quattro immagini trafugate dal trailer del gioco, non ancora pubblicato da EA.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2021

Battlefield 6 è stato vittima di un nuovo leak, con la comparsa di quattro immagini trafugate dal trailer del gioco, che come sappiamo non è ancora stato pubblicato da EA.

Gli screenshot, caratterizzati dalla bassa qualità tipica di un alto grado di compressione video, riprendono alcune delle sequenze che vedremo appunto nel trailer di Battlefield 6, che sarebbe dovuto arrivare la scorsa settimana ma che, a quanto pare, è stato rinviato.

Publisher e team di sviluppo hanno infatti cambiato ancora una volta i piani, decidendo di prendere altro tempo e rimandare eventualmente tutto a giugno, magari proprio durante l'evento EA Play 2021.

Una scelta che sottoporrà inevitabilmente il gioco all'immancabile fuoco di fila di leak e rumor, come sempre accade quando i materiali sono pronti e qualcuno può accedervi, andando poi a diffonderli indebitamente in rete.

Sarà insomma un percorso irto di ostacoli e di possibili polemiche, come quelle già nate dopo la conferma che Battlefield 6 sarà un prodotto cross-gen, diversamente da quanto dichiarato ai tempi dell'annuncio.