82

Battlefield 6 potrebbe essere annunciato presto da EA e DICE

Se il teasing fatto da JackFrags online si rivelasse corretto, l'annuncio di Battlefield 6 potrebbe essere fatto molto presto da EA e DICE.

NOTIZIA di Luca Forte   —   09/09/2020

Se il teasing fatto da JackFrags online si rivelasse corretto, EA e DICE potrebbero annunciare presto Battlefield 6. Dell'esistenza del gioco si sa da tempo, ma ancora non si sa il nome ufficiale e soprattutto quando il gioco verrà mostrato per la prima volta.

Interpretando, però, alcuni non detti del creator YouTube JackFrags, ripresi poi dal senior designer di DICE Niklas Astrand, potremmo essere vicini al reveal. Ma andiamo con ordine. Di del gioco conosciuto come Battlefield 6 si parla da tempo, anzi si sa che la versione PS5 e Xbox Series X sarà piena di idee folli e ambiziose.

Quello che manca è tutto il resto, ovvero il nome ufficiale, l'ambientazione, la data di lancio e cose di questo genere. Le voci parlano di un setting moderno, con battaglie da 128 giocatori e partite standard da 32v32. Ma ripetiamo, al momento sono solo voci.

Così come sono teorie il fatto che JackFrags al minuto 10 del suo video, inquadrando un orologio puntato sulle 6, abbia voluto anticipare l'annuncio del nuovo capitolo. Il fatto che Niklas Åstrand, Senior designer di EA DICE, abbia risposto con un ticchettare ha solo reso più suggestiva questa ipotesi.

Con le nuove conferenze di PS5 e Xbox Series X alle porte, ma anche con AMD che sembra intenzionata a svelare presto la GPU "BigNavi", di occasioni perfette per annunciare il nuovo Battlefield sembrano essercene molte. EA e DICE hanno davvero intenzione di coglierle?