36

Borderlands: Game of the Year Edition per PS4 e Xbox One riemerge online

La riedizione Borderlands: Game of the Year Edition per PS4 e Xbox One spunta anche tra i trofei online, ma manca ancora un annuncio ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2019

È ormai da un po' di tempo che si parla di Borderlands: Game of the Year Edition, ma il gioco finora è rimasto confinato alle voci di corridoio e ancora si trova in tale limbo, nonostante ci si trovi di fronte ad un'altra possibile prova della sua esistenza con l'apparizione di alcuni trofei PS4.

In questo caso abbiamo a che fare con i trofei PS4: l'utente Reddit "DeftonesBandPSN" ha svelato in questi giorni la scoperta dei trofei di Devil May Cry 5 e appunto anche di Borderlands: Game of the Year Edition, cosa che dovrebbe supporre un prossimo arrivo del gioco sul mercato. Il titolo in questione è comparso anche il mese scorso nel catalogo dell'ente di classificazione dei prodotti videoludici a Taiwan, ma fino ad ora Gearbox non ha confermato nulla al riguardo.

Secondo quanto riferito dall'utente Reddit, Borderlands: Game of the Year Edition conterrebbe 81 trofei che spaziano anche sulle espansioni del gioco originale, che sarebbero dunque comprese insieme al primo capitolo. Il primo Borderlands resta in effetti l'unico capitolo della serie a non essere giocabile sulle console di attuale generazione, cosa che alimenta questa idea di una possibile riedizione, corroborata da alcuni indizi piuttosto importanti. In ogni caso, restiamo in attesa di eventuali delucidazioni da parte di Gearbox, che nel frattempo sta lavorando a Borderlands 3, il quale potrebbe essere in qualche modo collegato a una riedizione del primo capitolo.