58

Nintendo Switch: Bayonetta 3 non è l'unico titolo da parte di Platinum e altre voci sul 2019 Nintendo

Emily Rogers è tornata alla carica con una nuova serie di indiscrezioni (ovviamente tutte da confermare) su Nintendo Switch, come la presenza di un altro progetto di Plaatinum e giochi in arrivo nel 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2019

La celebre Emily Rogers, fonte ormai alquanto nota per quel che riguarda le voci di corridoio su Nintendo Switch, in questi giorni è tornata alla carica con una nuova serie di informazioni sulla console, come la possibilità che ci sia un altro gioco da Platinum Games oltre a Bayonetta 3.

Ovviamente non vanno prese come informazioni ufficiali ma semplicemente come voci, sebbene la Rogers in passato si sia dimostrata piuttosto affidabile. In un nuovo post pubblicato sul suo blog proprio oggi, l'insider (o quasi) è tornata sugli argomenti emersi già in precedenza, come gli 11 giochi non ancora annunciati che potrebbero arrivare nel corso del 2019 su Nintendo Switch, approfondendo alcuni aspetti. Una notizia particolarmente interessante è il fatto che Platinum Games potrebbe essere al lavoro su un altro progetto oltre a Bayonetta 3, argomento sollevato anche per dimostrare come il team nipponico sia in ottima salute, nonostante la recente questione della chiusura dei lavori su GranBlue Fantasy: Relink.

Un'altra informazione riguarda Nintendo Labo, con l'arrivo previsto probabilmente per aprile di un quarto kit, il cui nome e il cui concetto di base, ovvero il suo "gimmick" caratteristico, sembra siano destinati a "sorprendere" un po' di persone. Inoltre, per quanto riguarda gli 11 titoli ce ne sarebbero tre o quattro progettati per essere giochi eShop, dunque non vanno pensati tutti come produzioni di grande calibro, nonostante siano pubblicate direttamente da Nintendo. In ogni caso, sembra che la maggior parte di questi giochi debbano quantomeno essere annunciati nel corso di quest'anno, anche se dovessero uscire più avanti.