19

Bubsy: Atari vuole realizzare un nuovo gioco con la collaborazione degli sviluppatori indie

Atari vuole realizzare un nuovo gioco di Bubsy, con la collaborazione di qualche studio indipendente interessato al personaggio.

Bubsy: Atari vuole realizzare un nuovo gioco con la collaborazione degli sviluppatori indie
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2023

Atari è interessa a produrre un nuovo gioco di Bubsy. Lo sviluppo non è ancora partito, ma la compagnia ha invitato gli sviluppatori indipendenti interessati a presentare i loro progetti, così che possano essere valutati.

Ad annunciarlo è stato il CEO di Atari Wade Rosen in un'intervista concessa allo youtuber MinnMax, in cui ha toccato diversi argomenti, incluso quello dell'acquisizione di Nightdive Studios.

Durante l'intervista, Rosen ha detto: "Le persone che amano Bubsy, amano Bubsy. Alla fine, bisogna creare un buon gioco di Bubsy. Se in ascolto ci sono degli sviluppatori indipendenti di platform interessati, saremmo desiderosi di sentirli. Possono passare dal sito web di Atari, saremo lieti di ascoltarli. La chiave è assicurarsi che sia un progetto interessante, innovativo, e un po' ironico. Sai, di questi tempi l'ultima cosa che chiunque voglia è un platform ripetitivo. Quindi, come si fa a creare un grande gioco ammettendo anche che Bubsy è stato oggetto di cose poco apprezzaate, rendendo il tutto davvero divertente? È una sfida interessante e qualcuno l'accoglierà."

Da notare che la proprietà intellettuale di Bubsy fa parte di un pacchetto di giochi acqusitato da Atari ad aprile 2023. Si tratta probabilmente della proprietà intellettuale più rilevante del mucchio. Nel 2019 è stato pubblicato il non proprio brillante Bubsy: Paws on Fire!, ma il personaggio era già tornato nel 2017 con l'altrettanto poco brillante Bubsy: The Woolies Strike Back. Recentemente è anche morto Mike Berlyn, l'autore del personaggio che speriamo venga ricordato in un eventuale nuovo episodio.