18

Call of Duty: Modern Warfare 2, i giocatori tossici verranno silenziati nelle chat

Activision rilancia la propria azione di contrasto nei confronti dei giocatori tossici: in Call of Duty: Modern Warfare 2 verranno silenziati nelle chat.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2022

I giocatori tossici di Call of Duty: Modern Warfare 2 verranno silenziati tanto nelle chat vocali quanto nelle chat testuali: lo ha annunciato Activision nell'illustrare il suo approccio al contrasto di questi fenomeni.

Capace di totalizzare incassi pari a un miliardo di dollari in dieci giorni, Call of Duty: Modern Warfare 2 verrà giocato da un pubblico estremamente vasto e sarà dunque molto importante garantire un certo tipo di moderazione.

Il titolo includerà un rinnovato sistema di segnalazione con cui gli utenti potranno segnalare comportamenti inappropriati da parte di altri giocatori, che verranno verificati e contro cui partiranno azioni specifiche, come appunto il silenziarli.

Call of Duty: Modern Warfare 2, il sistema di segnalazione
Call of Duty: Modern Warfare 2, il sistema di segnalazione

Questa feature, che prevede una serie di opzioni al fine di inquadrare al meglio la segnalazione, verrà introdotta entro la fine dell'anno anche in Call of Duty: Warzone 2.0 e sarà fondamentale nell'ottica del futuro del franchise.

Naturalmente tutto fa riferimento a un codice di condotta che Activision ha stilato e presentato a tutti gli utenti, riassumibile nei tre pilastri "Tratta tutti con rispetto", "Competi lealmente" e "Resta vigile".