21

Castlevania: Lords of Shadow e Ace Combat 6 ora retrocompatibili con Xbox One

Si amplia ancora il programma di retrocompatibilità di Xbox One con l'aggiunta di due titoli di grande valore, Castlevania: Lords of Shadow e Ace Combat 6.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2019

Il programma di retrocompatibilità di Xbox One ha oggi guadagnato due nuovi titoli: Castlevania: Lords of Shadow e Ace Combat 6: Fires of Liberation.

A dare l'annuncio della retrocompatibilità di Castlevania: Lords of Shadow è stata Konami stessa, mentre l'annuncio di Ace Combat 6 è stato dato da Larry 'Major Nelson' Hryb. In entrambi i casi gli annunci sono arrivati tramite Twitter. Da notare che Ace Combat 6 era in regalo con le prenotazioni di Ace Combat 7.

Nonostante i fan storici della serie non lo considerino come uno dei capitoli migliori della saga, Castlevania: Lords of Shadow è, insieme al seguito, uno degli ultimi Castlevania ufficiali pubblicati da Konami. Da allora il silenzio assoluto. Comunque sia si tratta di un action in terza persona con combattimenti davvero spettacolari.

Ace Combat 6 è invece un arcade di volo con tendenze simulative di cui, come già detto, è stato appena pubblicato il seguito.

Come sempre, in entrambi i casi basta inserire il disco originale del gioco nella console per sbloccare la versione retrocompatibile, altimenti acquistabile dall'Xbox Store.