15

Chernobylite, il periodo di uscita ufficiale su PC, PS4 e Xbox One

Chernobylite ha un periodo di uscita ufficiale su PC, PS4 e Xbox One, mentre per le console next-gen bisognerà attendere un po' di più.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2021

Chernobylite ha un periodo di uscita ufficiale su PC, PS4 e Xbox One: il gioco debutterà su queste piattaforme nel mese di luglio 2021, mentre arriverà su PS5 e Xbox Series X|S solo più avanti.

Disponibile in Accesso Anticipato su Steam dalla fine del 2019, Chernobylite si appresta dunque a uscire dall'early access e a presentarsi nella versione finale, rifinita anche grazie al feedback degli utenti.

Quando abbiamo provato Chernobylite, lo scorso ottobre, ci siamo trovati di fronte a un prodotto caratterizzato da un comparto narrativo curato e intrigante, nonché da un gameplay sfaccettato.

Nello specifico, il nostro Simone Tagliaferri aveva sentenziato nel suo articolo: "Chernobylite diventa sempre più intrigante versione dopo versione."

"Senza esprimere giudizi definitivi, non vi possiamo negare che il gioco ci sia piaciuto davvero, forte di un lato narrativo curato e di una serie di soluzioni interessanti, nonché di un gameplay che mescola in modo accorto sparatorie, stealth e survival."

"Se i prossimi aggiornamenti confermeranno quanto provato sinora, ci troveremo sicuramente a parlare di un piccolo capolavoro, che si spera riesca finalmente a lanciare uno studio talentuoso come The Farm 51."