9

Chocobo GP, nuovo racing stile Mario Kart per Nintendo Switch annunciato da Square Enix

Chocobo GP è un nuovo racing game in stile Mario Kart annunciato da Square Enix per Nintendo Switch, con un trailer di presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2021

Chocobo GP è stato annunciato nel corso del Nintendo Direct di questa notte per Nintendo Switch, tra le sorprese assolute dell'evento anche se passato un po' in sordina rispetto agli annunci di altra caratura, ma si tratta di un titolo interessante, presentato con un primo trailer.

Si tratta di un kart racing per Nintendo Switch, ovvero un racing game che riprende la tradizione classica di Mario Kart e la adatta al contesto di Square Enix, mettendo come protagonisti i celebri Chocobo e altri personaggi tratti dalla serie Final Fantasy, che gareggiano tra loro utilizzando veicoli vari.

L'ampio cast riprende vari protagonisti e personaggi secondari dei capitoli di Final Fantasy, oltre a una grande varietà di veicoli che saranno ovviamente modificabili, come impone la tradizione del kart racing. Da notare che anche le ambientazioni hanno riferimenti a Final Fantasy, dunque si tratta a tutti gli effetti di un omaggio alla serie Square Enix ma calato in un contesto completamente diverso.

Il gameplay riprende le caratteristiche tipiche del kart racing, presentandosi come un arcade veloce e dinamico, che richiede abilità alla guida ma anche un utilizzo strategico dei power-up per poter arrivare primi al traguardo. Presenti le immancabili modalità diverse e un particolare sistema di energia a base di Magicite che consente di utilizzare attacchi particolarmente potenti.

Chocobo GP è atteso per il 2022 ma non ha ancora una data di uscita precisa su Nintendo Switch. Nel corso del Nintendo Direct, da Square Enix abbiamo anche visto l'annuncio di Actraiser Reinassance e la data di uscita di Triangle Strategy.