Chorus, data di uscita e nuovo trailer esplicativo per lo sparatutto spaziale

Chorus ha una data di uscita e un nuovo trailer che spiega diverse caratteristiche di questo interessante sparatutto spaziale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2021
5

Chorus è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer che spiega diverse caratteristiche del gioco e ne annuncia anche la data di uscita, fissata per il 3 dicembre 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Il gioco sviluppato da Fishlabs e pubblicato da Deep Silver venne presentato nel corso del primo Xbox Showcase dedicato ai titoli indie, poi è stato anche protagonista di un provato proprio di recente, che ha rinnovato la curiosità per questo particolare gioco.

In Chorus seguiamo le avventure di Nara, una delle combattenti più forti del Circle ma ora diventata una fuggitiva, ricercata proprio dai suoi ex-compagni e mentori, in quanto intenzionata a distruggere un oscuro culto da cui è emersa ella stessa.

Il gioco, di per sé, è uno sparatutto ad ambientazione spaziale, nel quale ci troviamo a controllare una navetta particolarmente agile e veloce all'interno di varie ambientazioni, tra spazio aperto e situazioni diverse, alle prese con minacce e sfide di vario tipo e difficoltà.

Il tutto è sostenuto anche da una notevole base narrativa, con una storia che presenta colpi di scena ed episodi di grande interesse, considerando anche le particolarità della navetta, di fatto un'arma senziente in grado di utilizzare poteri speciali legati alla mente.

Tutto questo, al di là dell'azione più immediata, pone le basi per una campagna single player molto interessante e ritmata, a cui si aggiunge comunque il brivido degli scontri spaziali che richiamano le tradizioni più classiche del videogioco. Chorus è dunque in arrivo il 3 dicembre 2021, vediamo il nuovo trailer.