13

Classifiche inglesi, FIFA 19 primo, Forza Horizon 4 debutto con il botto

Forza Horizon 4 è il capitolo della serie che ha venduto di più al lancio nel Regno Unito, ma FIFA 19 mantiene la testa della classifica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/10/2018

Le classifiche inglesi di questa settimana sono particolarmente interessanti, non tanto per la prima posizione, occupata dall'immancabile FIFA 19, quanto per la terza, dove troviamo Forza Horizon 4. Stando ai dati, si tratta del capitolo della serie che ha venduto più velocemente nel Regno Unito (si parla di copie fisiche). Non male visto l'arrembare dei servizi digitali.

La seconda posizione è occupata da Assassin's Creed Odyssey, che pare aver venduto il 26% di copie in meno rispetto ad Assassin's Creed Origins dello scorso anno. Le ipotesi sono due: la serie di Ubisoft è penalizzata dalle uscite annuali più di altre; le vendite digitali sono cresciute ancora rispetto a Origins, per il quale rappresentarono il 35% del totale.

Per il resto, in quarta posizione troviamo Spider-Man per PS4, in calo fisiologico dopo alcune settimane passate nella top 3. Super Mario Party ha fatto invece il suo debutto in quinta posizione, seguito da Shadow of the Tomb Raider le cui prestazioni non sembrano brillanti.

  1. FIFA 19
  2. Assassin's Creed Odyssey
  3. Forza Horizon 4
  4. Spider-Man
  5. Super Mario Party
  6. Shadow of the Tomb Raider
  7. Tekken 7
  8. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
  9. Project Cars 2
  10. Grand Theft Auto V