Tramite le pagine del PlayStation Blog, Sony e gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno svelato che da oggi la colonna sonora di LEGO Horizon Adventures è disponibile per l'ascolto sui maggiori servizi di streaming musicale, inclusi Spotify, YouTube Music, Amazon Music e Apple Music.
Potrete ascoltarla a questo indirizzo scegliendo la piattaforma di vostro gradimento tra quelle disponibili. L'annuncio è stato presentato assieme al video musicale "Post-Post Apocalyptic Dance Party" di mxmtoon, che potrete visualizzare nel lettore sottostante.
La compositrice Homay Schmitz ci parla delle musiche di LEGO Horizon Adventures
La sountrack include 26 tracce dai toni avventurosi e sopra le righe, per la maggior parte firmate dalla compositrice Homay Schmitz.
"Fin dall'inizio abbiamo voluto qualcosa di leggero e spigliato, senza calcare troppo sull'epicità della storia", afferma Homay. "La colonna sonora doveva rispecchiare il carattere giocoso e spensierato che rende l'esperienza così affascinante. Le musiche aiutano a definire i tanti scenari presenti nel gioco, da ritmi folk a melodie synth-pop leggermente più funky, passando per sonorità blues in stile western e accenni di metal orchestrale. Ma l'idea di fondo è sempre stata quella di avere un tono divertente, brillante e avventuroso che invogliasse a ballare."
La prima volta che ho visto il gioco in azione, l'ho trovato meraviglioso e incredibilmente dettagliato", ricorda Homay. "Sono rimasta colpita dai movimenti dei vari elementi LEGO e dall'animazione della cascata. Il gioco aveva uno stile tutto suo, estremamente creativo e piacevole per tutti."