58

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, più di dieci milioni di copie vendute

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha venduto più di dieci milioni di copie tra tutte le versioni, facendo registrare un successo inatteso per Activision.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2019

La raccolta Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha venduto più di dieci milioni di copie. A svelarlo è stata Activision Blizzard stessa durante il suo recente resoconto finanziario, che addirittura lo ha definito come uno dei prodotti più forti del suo ultimo quarto discale. Non male per una raccolta di platform di epoca PS1, pur rimasterizzati.

Purtroppo il dato della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy comprende tutte le piattaforme, ossia non sono stati forniti dati per i singoli sistemi. Per il resto, la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è disponibile su PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch. La prima versione a essere stata pubblicata è stata quella PS4, quindi sono seguite le altre. Il successo della raccolta di remastered ha portato alla realizzazione della Spyro Reignited Trilogy e di Crash Team Racing Nitro-Fueled, in uscita il 21 giugno 2019.

Purtroppo, nonostante questi risultati, Activision Blizzard ha messo in atto un vasto piano di licenziamenti, mirato a centralizzare la produzione. Il publisher americano ha spiegato anche i motivi della rottura con Bungie e della relativa perdita di Destiny, uno dei suoi prodotti di punta degli ultimi anni.