26

Creative Assembly, nuovo gioco più vicino a Overwatch che non ad Alien: Isolation?

Stando a un annuncio lavorativo pubblicato da Creative Assembly, sembra che il prossimo gioco del team offrirà un'esperienza più vicina a Overwatch che non ad Alien: Isolation.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2019

Creative Assembly, il team autore fra le altre cose di Alien: Isolation, sta lavorando a un nuovo gioco che tuttavia potrebbe essere più vicino alle meccaniche di Overwatch che non a quelle del tie-in in stile survival horror.

A rivelarlo è un annuncio lavorativo pubblicato dallo studio, alla ricerca di un Lead Hero Designer che possa coordinare lo sviluppo di una serie di "entusiasmanti personaggi giocabili", ognuno dotato di abilità peculiari. Esattamente come gli eroi di Overwatch, insomma.

Non è tutto: il candidato dovrà anche vantare una profonda conoscenza di aspetti come la monetizzazione, le ricompense in-game e la produzione artistica di elementi cosmetici. Un aspetto, questo, che lascia supporre la presenza di microtransazioni di un qualche tipo.

Con lo sviluppo del gioco ancora in corso, probabilmente non avremo un annuncio da parte di Creative Assembly se non il prossimo anno, quantomeno. A quel punto, finalmente, scopriremo quale sarà il prossimo titolo del talentuoso team.