40

Cuphead è disponibile su Mac, si presenta con un nuovo trailer

Cuphead arriva anche su Mac e per l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo cortometraggio animato a tema

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2018

Nonostante sia rimasto a tutti gli effetti esclusiva Microsoft, legato alle piattaforme PC e Xbox One, Cuphead è comunque riuscito ad approdare anche su Mac, come era stato già annunciato tempo addietro dal team Studio MDHR.

Cuphead è dunque disponibile da oggi anche su Mac, peraltro con uno sconto promozionale di lancio del 20% fino al 22 ottobre. Per l'occasione è stato anche pubblicato un nuovo trailer inedito che annuncia l'arrivo del gioco sulla piattaforma Apple, riportato in questa pagina. Il bello è che non si tratta di un filmato di gameplay ma di un vero e proprio cortometraggio animato composto appositamente dagli sviluppatori per l'occasione, ovviamente a tema "Apple".

Considerando il suo basarsi quasi esclusivamente sulla grafica 2D, l'ottimo sparatutto ad ambientazione anni 30 non richiede necessariamente una GPU discreta per poter essere giocato su Mac. Secondo quanto riportato nei requisiti hardware di Steam, Cuphead è compatibile anche con una Intel HD Graphics 4000, ovvero l'integrata che si trova ormai da tempo anche sui Mac piuttosto "datati", sebbene si tratti ovviamente del requisito minimo.