60

Cuphead: la versione Nintendo Switch è stata un'idea di Microsoft, dice uno sviluppatore

A quanto pare la proposta di realizzare una conversione di Cuphead per Nintendo Switch è arrivata direttamente da Microsoft.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2019

Senza l'iniziativa di Microsoft, probabilmente Cuphead non sarebbe mai approdato su Nintendo Switch. A rivelarlo è stato Daniel Bloodworth di Easy Allies, che alla Game Developers Conference 2019 ha avuto modo di parlare con gli sviluppatori.

A quanto pare l'idea di portare l'ottimo run'n'gun di Studio MDHR sull'ibrida di Nintendo è venuta proprio dalla casa di Redmond. "Ieri stavo parlando con uno degli sviluppatori di Cuphead e ha detto che in realtà Microsoft si è fatta avanti e ha chiesto se volevano realizzare una versione per Switch. Roba da matti", ha scritto Bloodworth in un post pubblicato su Twitter.

Proprio ieri, peraltro, abbiamo appreso che l'edizione Nintendo Switch di Cuphead supporterà le funzionalità di Xbox Live successivamente al lancio, previsto per il 18 aprile. Studio MDHR ha inoltre reso note le novità previste nell'update gratuito che verrà reso disponibile lo stesso giorno su Xbox One e PC. Qui di seguito riproponiamo il trailer d'annuncio dell'edizione Nintendo Switch.