Dark Souls Remastered, disponibile la massiccia mod Daughters of Ash

Rilasciata la massiccia mod Daughters of Ash per Dark Souls Remastered, che aggiunge moltissimi contenuti al gioco di From Software.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/05/2019
21

La massiccia mod Daughters of Ash è finalmente compatibile con Dark Souls Remastered. Prima era stata rilasciata per il solo Dark Souls originale. Ovviamente parliamo della versione PC del gioco, non di quella console, che non è moddabile in alcun modo.

Cosa fa Daughters of Ash? Sostanzialmente ripristina alcuni contenuti tagliati e aggiunge eventi e incontri, cercando di dare ai vecchi giocatori la sensazione di stare avviando Dark Souls per la prima volta.

Installandola il gioco di FromSoftware si arricchisce di nuovi nemici e di nuovi boss, tutti realizzati usando risorse di gioco originali. Da notare che i contenuti ripristinati sono pensati per essere interessanti, non solo per aggiungere difficoltà. In un certo senso più che una mod sembra una vera e propria espansione apocrifa di Dark Souls.

A chi interessasse, Daughters of Ash può essere scaricata da NexusMods. Nella pagina della mod sono riportate tutte le istruzioni per installarla su Dark Souls Remastered, di cui la versione più recente è quella per Nintendo Switch.