14

DAZN elimina il mese gratis di prova a partire da ottobre 2019

DAZN non avrà più il mese di prova gratis per ogni nuovo account a partire da ottobre 2019, si legge sul sito ufficiale del servizio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2019

A quanto pare, la famosa offerta con il primo mese gratuito di prova non verrà più messa a disposizione da DAZN a partire da ottobre 2019.

Non c'è un annuncio ufficiale al riguardo, ma la questione viene spiegata in maniera piuttosto chiara sul sito ufficiale del servizio di video in streaming, nel quale leggiamo che "il primo mese gratis è un'offerta promozionale valida sino al 06/10/2019 soggetta alla sottoscrizione di un abbonamento DAZN".

Questo significa, a quanto pare, che a partire dal 6 ottobre 2019 non sarà più possibile accedere al mese di prova gratuito con la nuova sottoscrizione a DAZN. Finora, infatti, bastava creare un account per ottenere un primo mese gratuito per provare il servizio, cosa che indubbiamente ha portato a uno sfruttamento intensivo di questo sistema.

Non è escluso che la nuova organizzazione data a DAZN anche con il nuovo accordo con Sky possa aver portato a una revisione dell'offerta, considerando che la promozione con il primo mese gratuito era funzionale a un primo allargamento sostanzioso della base di utenti, a prescindere da quanti poi effettivamente continuavano con l'abbonamento o meno. In ogni caso, in attesa di eventuali sviluppi sulla faccenda riportiamo che il mese gratuito di DAZN cesserà di essere offerto da ottobre 2019.

Schermata 2018 07 30 Alle 17 00 44 1